Riciclaggio dei Rottami Metallici e Amore per l'Ambiente

Il riciclaggio del ferro e la nuova vita dei materiali a impatto ambientale

Il settore del commercio dei rottami e del riciclo del ferro è in continua espansione e sta diventando un vero e proprio business nel settore del riciclaggio dei rifiuti, tenuto conto che materiali come il ferro sono molto difficili da smaltire, ma a questo ci penseremo noi, la Gaudenzi Rottami, azienda che si occupa con cura della lavorazione del ferro, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze e esperienze per il ritiro dei materiali metallici, il trasporto, lo stoccaggio, con professionalità, iscrizione all'Albo Gestori Rifiuti, come da regolamento. La lavorazione dei metalli è atta a soddisfare l'incredibile richiesta delle aziende unendo lo sviluppo economico alla tutela dell'ambiente, e venire incontro per risolvere i problemi che genera la produzione delle piccole/medie imprese e dei singoli privati: il consumo di risorse, e la produzione di rifiuti metallici. La nuova lavorazione dei metalli attraverso il riciclaggio, diviene dunque una necessità affinché i cicli lavorativi e le grandi e medie produzioni industriali non rechino danni irreversibili all'ambiente. Inoltre il riciclaggio dei Rottami Ferrosi permette ai materiali già usati vivere ulteriori vite e riciclarsi in eterno, per essere impiegati perennemente in un nuovo utilizzo attraverso la reintroduzione nel ciclo lavorativo, con il vantaggio di un notevole risparmio di materie prime e l'abbattimento della minaccia dell'impatto ambientale, che se non controllato influisce negativamente sull'ecosistema, danneggiando pericolosamente la vita delle creature viventi. È molto importante dunque recuperare materiali quali acciaio, ferro, alluminio, ghisa, rottami di automobili, o scarti industriali di prodotti in lavorazioni, che possono dar vita a nuovi prodotti: dei fusti inutilizzati potrebbero trasformarsi in una bicicletta, in una panchina, traendo beneficio dal circolo della continua rinascita per i metalli, che rendono molto difficoltoso il proprio smaltimento eco-consapevole.

Raccolta e valutazione del Materiale

La Gaudenzi Rottami vuole offrire la propria professionalità ed esperienza nella lavorazione dei metalli, facendosi carico della raccolta e della riqualificazione dei Rottami Ferrosi, aiutando il cliente sin dal trasporto con mezzi quali camion e autocarri, per un servizio di stoccaggio celere e funzionale, e una minuziosa valutazione del materiale che poi verrà rilavorato. Il controllo verrà effettuato sia manualmente sia attraverso le ultime tecnologie all'avanguardia, per una valutazione seria, professionale e che vada incontro alle esigenze del cliente stesso. Un'accurata e corretta valutazione del materiale è per noi il primo passo per un buon rapporto di lavoro, che sia soddisfacente e rispettoso dei criteri standard per la cura e il riciclaggio dei materiali ferrosi. Inoltre sarà nostra cura accompagnare il cliente attraverso consulenze su normative penali e civili, per ciò che riguarda la materia del recupero dei metalli, e anche consulenze commerciali e o fiscali per tutto ciò che riguarda il settore dei rifiuti industriali. Molto importante è la differenza tra materiali ferrosi e non ferrosi: i primi riguardano ferro e ghisa, i secondi escludono dunque il ferro e la ghisa (rame, nichel, stagno, bronzo, leghe, metalli misti ecc.). Raccolta, Acquisto e Trasporto dei materiali metallici sarà la nostra garanzia a supporto del cliente: cosa stai aspettando? Richiedi subito il preventivo gratuito!

I Servizi che Gaudenzi Rottami offre

La preoccupazione per l'ambiente, e la passione per la lavorazioni dei metalli, sono al nostro primo posto tra le competenze che abbiamo sviluppato, senza trascurare mai la cura e il supporto per il cliente. La Gaudenzi Rottami offre innumerevoli servizi quali: Acquisto di ferro vecchio, autovetture, rottami elettrici, apparecchi domestici e tutte le macchine elettriche in generale purché lavorabili e non contenenti sostanze dannose. Commercio: la eco – consapevolezza per il trattamento artigianale e o meccanico dei metalli, e le peculiari caratteristiche che rendono il metallo un materiale trattabile all'infinito, dunque riciclabile sempre, sono solo alcuni dei vantaggi che il commercio dei rottami offre alle aziende, creando un mercato sicuro e inamovibile perché non quotato in borsa. Alla Gaudenzi Rottami il cliente troverà sempre professionisti che amano il proprio lavoro e che intendono lavorare con la massima serietà e professionalità, offrendo il miglior servizio possibile. Recupero e raccolta ferro vecchio: il recupero, la valutazione e la raccolta del ferro vecchio è molto importante in quanto materiale altamente dannoso per l'ambiente, ma anche una risorsa essenziale per il riciclaggio, attraverso cui modellare nuovi prodotti. La Gaudenzi Rottami s'impegnerà nella quotazione, raccolta, riciclo, trasporto e smaltimento del ferro vecchio, abbattendo l'impatto d'inquinamento che potrebbe avere sulla natura. Vendita dei Rottami: sarà nostra premura fornire le competenze necessarie per mettere in vendita i materiali che il cliente ci fornirà. La Gaudenzi Rottami si occuperà a 360° della vendita di ferro usato, bronzo, alluminio, leghe varie, rame, piombo, il tutto a vantaggio dell'eco – sostenibilità e del recupero totale dei materiali ferrosi difficili da smaltire.

L'eterno riciclaggio del metallo

La nostra azienda è stata costituita con criteri di professionalità e attrezzature d'avanguardia, capaci di coprire in maniera totale tutto il lavoro da svolgere per la valutazione, il trasporto, la lavorazione e il riciclaggio dei Rottami Ferrosi, per qualunque dubbio o problema potrai facilmente contattarci sul nostro sito ed avere tutte le informazioni di cui necessiti nel più breve tempo possibile. Il riciclaggio è una pratica molto antica, che risale ai tempi dei Greci, ne parla Platone in alcuni scritti, ma le testimonianze a quel tempo portano alla luce come la pratica era rivolta principalmente a materiali come ceramiche e legno, prodotti di uso domestico. Fu Nell'epoca pre – industriale l'inizio del riutilizzo del bronzo, e di alcuni metalli, processo che si è consolidato nell'epoca dell'industrializzazione, dove i metalli appunto erano fortemente utilizzati per i processi produttivi. Lo scopo del riciclaggio era dunque ottenere materia prima nuova da poter rivendere e salvaguardare l'ambiente. Le due guerre, ma soprattutto il dopoguerra hanno contribuito a consolidare ulteriormente la pratica fino ad oggi, dove il riciclaggio è diventato parte integrante dell'economia in continua espansione tra i mercati. Dopo il 1970 il riciclaggio di vetro carta ma soprattutto dei metalli, ha acquisito un'importante valenza per il risparmio dell'energia e la creazione di materiale nuovo, sino ad oggi, dove il termine riciclaggio assume un valore del tutto nuovo, e preponderante, se inquadrato all'alba della crisi economica che si è abbattuta da un decennio sui mercati e sull'economia globale. Ed è anche per questo che vogliamo proseguire nell' eterna storia del riciclaggio dei materiali. Ci rivolgiamo dunque a piccole e medie imprese, ma anche a singoli privati che abbiano necessità di un servizio di qualità per smaltire rifiuti di tipo metallico. La nostra mission è rivalutare i metalli e prendersi cura dell'ambiente, la nostra parola d'ordine è riciclare e donare nuove energie a vecchi materiali, il nostro comandamento è donare nuova vita ai metalli ogni volta che saranno inutilizzati e pericolosi per l'ambiente, il nostro motto è resuscitare i rottami per reimmettere di nuovo nel mercato del lavoro, facendo attenzione alle esigenze del cliente, e assorbendo tutte le preoccupazioni dello smaltimento dei metalli attraverso i processi produttivi ottenuti con professionalità, esperienza, e amore per il nostro lavoro.